CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita di prodotti e servizi (Rose, Confetture, Miele, Corsi, Soggiorni, Pasti) sul sito  www.cascinavicentini.it di proprietà di

Cascina Vicentini
Via San Pietro 23 – 15021 Alfiano Natta
PIva 02412010064
Codice Univoco 5W4A8J1
REA: AL-253521
Tel + 39 335 6880594
Mail: info@cascinavicentini.it
Pec: lorenza.vicentini@pec.agritel.it

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni disciplinano la vendita di Prodotti da parte di Cascina Vicentini attraverso il Sito nel rispetto della normativa di cui al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento; eventuali modifiche o integrazioni verranno pubblicate sul Sito e saranno applicabili dal momento della loro divulgazione. Prima di effettuare un acquisto, il Cliente è invitato a consultare sul Sito l’ultima versione delle condizioni generali di vendita in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

REGISTRAZIONE SUL SITO E CANCELLAZIONE

Le credenziali di registrazione e accesso sono personali e non potranno essere cedute a soggetti terzi da parte del Cliente. Quest’ultimo dichiara la veridicità e la correttezza delle informazioni fornite durante la fase di registrazione; Cascina Vicentini non potrà essere ritenuta responsabile nel caso in cui il Cliente fornisca dati non corretti e/o non veritieri. Il Cliente potrà richiedere la cancellazione dell’utenza mediante invio della richiesta all’indirizzo email info@lorenzavicentini.it

CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI

Le caratteristiche dei Prodotti sono riportate nella relativa scheda del Sito. I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto), salvo diversa espressa previsione. Ogni eventuale costo ulteriore e aggiuntivo sarà espressamente indicato nel “totale carrello” prima della conclusione dell’acquisto. Il prezzo dei Prodotti potrà essere modificato da Cascina Vicentini in ogni momento, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato nella scheda del Prodotto del Sito al momento dell’invio dell’ordine e riportato nel “totale carrello”.

Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. In ogni caso tali immagini devono essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso; ai fini del contratto di acquisto farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel riepilogo dell’ordine trasmesso dal Cliente.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nel caso in cui uno o più Prodotti ordinati e acquistati sul Sito dal Cliente non siano più disponibili in un momento successivo a quello di invio dell’ordine, Cascina Vicentini provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente nel termine di 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Entro 24 ore dal ricevimento di tale comunicazione, il Cliente avrà diritto a: risolvere il contratto di acquisto annullando l’ordine e ottenere il rimborso dell’importo versato entro il termine di 7 giorni lavorativi; ovvero richiedere la sostituzione di tali prodotti con altri nella disponibilità di Cascina Vicentini; ovvero – nel caso in cui l’ordine di acquisto si componga di più prodotti – confermare l’acquisto dei soli prodotti disponibili ottenendo il rimborso dell’importo versato relativo al costo dei prodotti non disponibili entro il termine di 7 giorni lavorativi.

Gli importi relativi al rimborso saranno erogati da Cascina Vicentini mediante accredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

COME ACQUISTARE

Il Cliente seleziona i prodotti che intende acquistare cliccando il tasto “aggiungi al carrello”. In ogni momento il Cliente potrà visualizzare il contenuto del carrello cliccando sul relativo pulsante “Visualizza carrello”, con la possibilità di modificare la quantità o eliminare i prodotti. In quest’area il Cliente avrà la possibilità di inserire Codici Promozionali e/o buoni regalo.

Una volta verificato il contenuto del carrello e il totale dei costi riportato nel “Totale carrello” il Cliente potrà procedere con l’invio dell’ordine.

Se il Cliente è già registrato sul Sito, sarà sufficiente inserire l’indirizzo e-mail e la password scelti in fase di registrazione; in caso contrario sarà concessa la facoltà di accedere come ospite compilando il form con i dati richiesti.

Ciascun ordine di prodotti trasmesso a Cascina Vicentini costituisce proposta contrattuale del cliente e pertanto è vincolante per Cascina Vicentini solo se dalla stessa confermato per accettazione.

Cascina Vicentini si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano: da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;

  • da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Cascina Vicentini;
  • da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
  • da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

Una volta ricevuto l’ordine Cascina Vicentini invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o al momento della compilazione del form per l’invio dell’ordine, la conferma dell’ordine stesso contenente il riepilogo dei prodotti acquistati e i relativi costi nonché i costi delle spese di spedizione, unitamente ai contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

Nel caso in cui l’ordine riguardi l’acquisto di “esperienze” e/o Soggiorni presso Cascina Vicentini, il Cliente riceverà una comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o al momento della compilazione del form per l’invio dell’ordine, con la conferma della prenotazione e i contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

Il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine inoltrato esclusivamente nel caso in cui lo stesso non sia ancora stato spedito e in ogni caso nel termine di 72 ore dal momento della conferma dell’ordine. Decorso tale termine o qualora il Prodotto sia già stato spedito, il Cliente conserva la possibilità di esercitare il diritto di recesso alle condizioni e nelle modalità indicate nelle condizioni generali.

COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Il trasporto e la consegna prevedono le seguenti tariffe per spedizioni in Italia:

  • Fino ad 1 kg: €9,00
  • Da 1 a 5 kg: €15,00
  • Da 5 a 10 kg: €21,00

Per ordini uguali o superiori a €100,00 o che prevedono l’acquisto la spedizione è gratuita.  Per le spedizioni all’estero il Cliente può trasmettere una richiesta informazioni all’indirizzo info@cascinavicentini.it

Entro 2 giorni lavorativi dal momento del ricevimento del pagamento Cascina Vicentini si impegna ad affidare al corriere la spedizione per la consegna che avverrà nel termine di sette giorni lavorativi.
L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.

È onere del Cliente verificare le condizioni dei Prodotti consegnati. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile a Cascina Vicentini è trasferito al Cliente quando lo stesso, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda al Cliente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione a Cascina Vicentini con comunicazione all’indirizzo email info@lorenzavicentini.it allegando altresì prove fotografiche prima dell’apertura dell’imballo. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante:

  • PayPal all’indirizzo info@lorenzavicentini.it
  • Carta di credito – attraverso il circuito SumUp o Stripe.
  • Satispay a Cascina Vicentini o 3356880594
  • Contrassegno al ricevimento del pacco con costo aggiuntivo di € 4.50
  • Bonifico bancario su :
    Lorenza Vicentini
    Cassa di Risparmio di Asti 
    IBAN : IT94B0608547520000000026291
    BIC. CASRIT22

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Cascina Vicentini.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso, salvo diverso mezzo concordato tra il Cliente e Cascina Vicentini. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Cascina Vicentini non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito al Cliente dell’importo di rimborso, per contestare i quali il Cliente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

FATTURA ELETTRONICA

La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da Cascina Vicentini al momento della spedizione degli stessi al Cliente; in caso di acquisto di Coupon regalo, esperienze e soggiorno, la documentazione fiscale relativa all’acquisto sarà rilasciata da Cascina Vicentini presso la struttura al momento del godimento del prodotto. Qualora l’acquisto sia effettuato da un titolare di partita I.V.A. interessato a richiedere l’emissione della fattura potrà farlo durante l’ordine stesso indicando le apposite voci di richiesta Effettuando un ordine sul Sito, l’utente presta il consenso a ricevere la fattura, se richiesta, solo in formato elettronico. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dal Cliente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Cascina Vicentini indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.

DIRITTI DI RECESSO

Il Cliente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Hic et Nunc senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presente articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso):

  • nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del prodotto;
  • nel caso di un ordine multiplo con consegne separate, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;
  • nel caso di un ordine relativo alla consegna di un prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Cascina Vicentini della sua decisione di recedere entro la scadenza del Periodo sopra indicato di 14 giorni lavorativi, inviando una richiesta con una comunicazione all’indirizzo e-mail info@cascinavicentini.it

Per la restituzione del Prodotto, il Cliente potrà servirsi di un vettore a propria scelta con spese di restituzione a carico dello stesso: in tal caso il Cliente, dopo aver esercitato il diritto di recesso nelle modalità indicate nel presente articolo, dovrà provvedere a restituire il Prodotto a Cascina Vicentini, utilizzando un vettore a propria scelta sotto la propria responsabilità e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 20 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a Cascina Vicentini la sua decisione di recedere. Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, dovrà essere spedito al seguente indirizzo: Cascina Vicentini – Via San Pietro 23 -15021 Alfiano Natta (AL).

Una volta che Cascina Vicentini avrà ricevuto la restituzione del prodotto perfettamente integro nella sua confezione entro, i 14 giorni lavorativi successivi la stessa procederà al rimborso dell’importo totale dovuto pagato dal Cliente per il Prodotto reso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente per l’acquisto del Prodotto, salvo diverso accordo tra le parti.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato da tutti gli accessori presenti, ancora attaccati allo stesso, nonché privo di segni di usura o sporcizia e nella sua confezione. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.

Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Cascina Vicentini ne darà dunque comunicazione al Cliente respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Cascina Vicentini, rimarrà a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dello stesso.

Si ricorda al Cliente che, ai sensi del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:

  • prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna;
  • Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dal Codice del Consumo D.Lgs 206/2005. La Garanzia Legale è riservata ai consumatori; essa pertanto trova applicazione esclusivamente a favore dei Clienti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Restano salvi i diritti che sono attribuiti al consumatore/Cliente da altre norme dell’ordinamento giuridico. Per quanto non previsto dal Codice del Consumo, si applicano le disposizioni del codice civile in tema di contratto di vendita.

Cascina Vicentini garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna; nel caso in cui il Prodotto manifesti dei vizi di conformità, il Cliente potrà esercitare i diritti previsti dal Codice del Consumo, nelle modalità e nei limiti di quanto previsto dall’art. 130 del predetto Codice.  Il Cliente dovrà contattare Cascina Vicentini per la denuncia del vizio di conformità inviando una comunicazione email all’indirizzo info@lorenzavicentini.it entro il termine previsto di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Il Cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno anche ulteriore.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Cascina Vicentini, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Cascina Vicentini a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Cascina Vicentini non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.


“COUPON REGALO”

Attraverso il Sito il Cliente può acquistare Coupon da regalare a soggetti terzi relativi a Esperienze presso la Cascina Vicentini. Al momento della selezione del Coupon, al Cliente verrà richiesto di indicare Nome, Cognome e indirizzo email del beneficiario dell’Esperienza, il quale riceverà al predetto indirizzo una comunicazione con i dettagli del Coupon Regalo.

Per le modalità di pagamento, si rimanda a quanto meglio indicato nel precedente capitolo “Modalità di pagamento”. 

Per poter beneficiare del Coupon il beneficiario potrà contattare Cascina Vicentini a mezzo e-mail all’indirizzo  info@cascinavicentini.it oppure telefonando al numero 335 6880594. In alternativa, il beneficiario potrà accedere al sito https://www.cascinavicentini.it aggiungere al carrello l’Esperienza e inserire il “Numero del Buono regalo” in fase di acquisto.


“ESPERIENZE”

Attraverso il Sito il Cliente può acquistare Esperienze presso la Cascina Vicentini. Il Cliente, una volta selezionata l’esperienza di interesse, dovrà indicare il numero di partecipanti, la data e l’orario di prenotazione tra quelle disponibili, selezionando il tasto “Prenota ora” per inserirlo nel carrello.

In ogni momento il Cliente potrà visualizzare il contenuto del carrello cliccando sul relativo pulsante “Visualizza carrello” con la possibilità di modificare la quantità o eliminare l’esperienza. In quest’area il Cliente avrà la possibilità di inserire Codici Promozionali e/o buoni regalo.

Una volta verificato il contenuto del carrello e il totale dei costi riportato nel “Totale carrello” il Cliente potrà procedere con l’Ordine.  Se il Cliente è già registrato sul Sito, sarà sufficiente inserire indirizzo e-mail e la password scelti in fase di registrazione; in caso contrario sarà concessa la facoltà di accedere come ospite compilando il form con i dati richiesti.

Ciascun ordine trasmesso ad Cascina Vicentini costituisce proposta contrattuale del cliente e pertanto è vincolante per Cascina Vicentini solo se dalla stessa confermato per accettazione.

Il Cliente riceverà una comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o al momento della compilazione del form per l’invio dell’ordine, con la conferma della prenotazione e i contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

Per le modalità di pagamento, si rimanda a quanto meglio indicato nel precedente capitolo “Modalità di pagamento”.


“SOGGIORNI”

Attraverso il Sito il Cliente può prenotare un soggiorno presso Cascina Vicentini con il sistema di Krossbooking; il Cliente potrà selezionare una camera nell’apposita area, aggiungere le date del soggiorno per conoscere i prezzi cliccare sul pulsante “Seleziona tariffa” per aggiungere al carrello la tipologia di tariffa scelta:

  • Non Rimborsabile: con il 5% di sconto rispetto alla tatiffa Standard
  • Standard: Compresa la prima colazione
  • Mezza Pensione: Compresa la prima colazione e un pranzo (o cena) al giorno.
  • Pensione Completa: Compresa la prima colazione e un pranzo e una cena al giornoa.

Una volta scelta la tariffa il Cliente dovrà inserire i propri dati per la registrazione e pagare il 30% di anticipo calcolata sul totale della prenotazione. .

Le modalità di pagamento in questo caso:

  • PayPal
  • Carta di credito
  • Pagamento sicuro con CARTA DI CREDITO tramite Stripe. Conferma immediata della prenotazione..

Ciascun ordine trasmesso a Cascina Vicentini costituisce proposta contrattuale del cliente e pertanto è vincolante per Cascina Vicentini solo se dalla stessa confermato per accettazione.

Il Cliente riceverà una comunicazione, all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione o al momento della compilazione del form per l’invio dell’ordine, con la conferma della prenotazione e i contatti a cui rivolgersi per chiedere assistenza.

Cancellazione gratuita per chi cancella entro 7 gg dalla data di check in.
Penale del 50% per chi cancella da 7 a 3 gg dalla data del check in,
Penale del 100% per chi cancella nei tre giorni precedenti il check in


LEGGE APPLICABILE, FORO COMPETENTE

I contratti conclusi tra i Clienti e Cascina Vicentini si intendono perfezionati in Italia e sono regolati dalla legge italiana. Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza e inerenti all’applicazione del codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente o del domicilio secondo le disposizioni normative vigenti. In tutti gli altri casi, la competenza sarà devoluta in via esclusiva all’Autorità Giudiziaria Ordinaria e, segnatamente, al Foro di Alessandria, ogni altro foro eventualmente concorrente escluso.

INFORMAZIONI, ASSISTENZA E RECLAMI

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando Cascina Vicentini con le seguenti modalità:

Cascina Vicentini risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro sette giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.