Coltivazione e lavorazione delle erbe officinali e fiori

Lavanda, rosmarino, salvie, zafferano, rose, ortica, timo, aloe vera, cera d’api, miele. Tutte essenze coltivate direttamente da me e utilizzare per una piccola produzione di oleoliti, saponi naturali, balsami, lozioni e decotti. Tutti fatti in casa.

Sacchetti profumati alla Lavanda

Nella moderna fitoterapia la lavanda viene utilizzata sottoforma di estratti secchi titolati, infuso, essenza, polveri e tintura madre. 

Sacchetti da mettere negli armadi per allontanare insetti e tarme o da tenere sotto il cuscino contro l’insonnia; la lavanda svolge anche un’azione balsamica sulle vie respiratorie per questo è impiegata efficacemente nel trattamento di tutte le malattie da raffreddamento: influenza, tosse, raffreddore e catarro.

Per acquistare i sacchetti cliccate qui

Oleoliti

L’oleolito è un olio vegetale in cui è stata fatta macerare una droga, ossia una pianta. L’olelito conserva tutte le proprietà della pianta che è rimasta a macerare e può essere un’ottima base per creme o unguenti oppure può essere usato puro per applicazione locale, come olio idratante o da massaggio.

Col tempo la pianta rilascia nell’olio i suoi preziosi nutrimenti e le sue sostanze più pregiate.

Il risultato finale è un olio ad uso cosmetico straordinariamente utile e versatile, che si può usare sia puro, che come base per ottenere creme, saponi e altri prodotti per la cosmesi.

Per acquistarla cliccate qui